EN  /   FR  /   DE

Uso dei fondi.

FILANTROPIA

Siamo indipendenti. Dal 2001, Wikipedia e i capitoli Wikimedia di tutto il mondo si basano esclusivamente su donazioni private. Non facciamo uso di pubblicitĂ .

IL TUO AIUTO CONTA

La sezione svizzera del movimento Wikimedia, Wikimedia CH, cerca partner e sostenitori ovunque.

La crescita di iniziative locali per migliorare i contenuti di Wikipedia relativi alla Svizzera richiede tempo e risorse. Il tuo supporto ci aiuta a sviluppare e realizzare nuovi progetti che cercano di migliorare la qualità complessiva di Wikipedia e dei progetti correlati.

LA NOSTRA MISSIONE

In quanto Wikimedia CH, apriamo le porte e riuniamo le persone con l'obiettivo di diffondere la conoscenza gratuita per una società intelligente e aperta. Consentiamo alle nostre comunità di condividere le conoscenze e di connetterle all'universo Wikimedia. La nostra missione è promuovere il lavoro di collaboratori volontari che raccolgono, curano e diffondono la conoscenza gratuita.

Rendiamo il patrimonio culturale svizzero e la sua diversità più accessibile al mondo stabilendo partnership con Gallerie, Biblioteche, Archivi e Musei per incoraggiarli a condividere meglio le loro collezioni. L'obiettivo di Wikimedia CH è anche quello di sensibilizzare tutti i livelli di istruzione all'uso sostenibile dell'informazione digitale. Cerchiamo di far progredire l'apprendimento a tutti i livelli supportando strumenti e metodi per l'apprendimento digitale. Inoltre, Wikimedia CH sostiene la libera conoscenza, anche a livello politico.

Se ritieni che Wikipedia sia utile e se desideri aiutarci sostenendoci, non vediamo l'ora di avere tue notizie.

COME POSSO PRENDERE CONTATTO?

Rappresenti un'azienda o una Fondazione, stai valutando un lascito e vuoi saperne di più sui progetti che potresti sostenere? Scrivi a info@wikimedia.ch e parliamone.

UTILIZZO DEI FONDI

I report annuali di Wikimedia CH sono un resoconto delle nostre attività condotte durante l'anno per promuovere la libera conoscenza.

2021 Annual Report (inglese)

2020 Annual Report (inglese)

2019 Annual Report (inglese)

2018 Annual Report (inglese)

2010-2017 Annual Reports (inglese)


Trova i nostri report finanziari qui.